Settori: Acqua Gasata, Acqua Piatta, Vino Gasato e Spumante, Vino Piatto, Birra e Sidro, Bibite Gasate, Bibite Piatte e Succhi, LiquoriTecnologia: Preparazione bevandeContenitori: Vetro, PET, Lattine
Principio di funzionamento
Il sistema CIP PROCLEAN permette la preparazione e gestione dei fluidi di lavaggio per processi di sanificazione delle linee di produzione che garantiscano un funzionamento senza problemi e microbiologicamente sicuro.
Il CIP è progettato per adattarsi perfettamente ai componenti della linea da pulire: la portata potrà coprire tutte le attività richieste in una linea di imbottigliamento ed il numero di serbatoi può variare in base al numero di agenti di lavaggio richiesti dalle ricette di sanificazione. Il volume dei serbatoi viene progettato in relazione alle dimensioni delle macchine e delle linee da lavare. I modelli disponibili prevedono configurazioni manuale, semiautomatica oppure completamente automatica. Fra i vari optional sono disponibili il collegamento via modem per il controllo remoto della macchina ed i riscaldatori elettrici in caso di non disponibilità del vapore.
Applicazioni
Sanificazione di superfici interne di riempitrici, sciacquatrici, sale sciroppi, mixer, pastorizzatori, tubazioni e serbatoi per impianti ad uso alimentare.
Produzioni
Disponibili vari modelli da 1 a 4 serbatoi (con volumi da 1 a 4 m3) con portate in CIP da 10.000 a 30.000 l/h.