Triblocco – Riempitrice Isobarica

“Tecna ISO-V 72/90/12”

Cliente: Donelli Vini – Italy
Anno: 2018
Nome riempitrice: Tecna ISO-V 72/90/12
Nome macchina processo: 
Prodotto: Vino

Donelli Vini è un produttore di Vino con sede a Gattatico , Reggio Emilia , Italia.

Era il 1915 quando Adolfo Donelli decise di fare della sua passione il suo lavoro! Le bottiglie che vengono create nella propria cantinetta di casa, non bastano infatti più a soddisfare la crescente domanda.

L’entusiasmo e l’intraprendenza non mancano, gli estimatori e i riconoscimenti neppure. Così negli anni 70 la sua fama e il suo Lambrusco varcano i confini delle generose terre emiliane. Quasi in un secolo, il DNA dell’azienda non è cambiato.

Oggi, l’azienda fa parte del gruppo vitivinicolo fondato da Antonio Giacobazzi e dai figli Giovanni, Alberto e Angela: la qualità dei prodotti e una cultura d’impresa dinamica e flessibile sono alla base degli importanti risultati ottenuti in tutti questi anni.

L’innovazione parte da vicino e nel caso di Donelli Vini comincia dai vigneti di proprietà che si estendono per oltre 110 ettari nella provincia di Modena, tra Nonantola, Sorbara e Bomporto. Vicino ai filari, nella sede dell’azienda agricola di Nonantola, è presente la bottaia dove, nelle botti di rovere di Slavonia, riposano e affinano i vin più pregiati.

Dallo sviluppo del layout alla consegna della riempitrice (che può arrivare fino alla velocità di 18.000 bph) il servizio di ingegneria della Matrix ha sostenuto il cliente durante tutto il progetto.